Chi siamo


20 zampe e 4 gambe, 2 nasi umidi e 3 vellutati, 4 mani con unghie smaltate e 3 lingue ruvide, 4 occhi celesti e 2 relativi paia di occhiali, 1 cucina e 2 macchine fotografiche, 5 code e 2 computer, 1 città e 1 paesello, 10 oRecchie esperte e 2 olfatti sopraffini, 2 passeggiate al dì e una macchina da cucire, migliaia di baffi neri e milioni di peli di 6 colori: ecco la squadra del Viridis Capillus.



Dora ed S si aggirano sovente nella Bassa Friulana, potete scorgerle ai bordi dei fiumiciattoli o fra i rami di vite, in particolare nei giorni in cui il vento porta buoni odori. S ama l'erba alta perché è lì che si trovano le piante migliori; Dora preferisce l'erba ben tagliata perché altrimenti non riesce a vedere più in là del suo naso; S ha sempre un film che le ronza in testa, cammina volentieri ed ha un'abbronzatura a forma di maglietta; Dora non potrebbe vivere senza lepri da rincorrere, senza biscotti e copertine felpate, e senza Pablo con cui lottare e ringhiare.



Pablo e V osservano il brulichio cittadino dall'alto di una collina carsica e si guardano negli occhi per ululare meglio quando la sirena dell'ambulanza li disturba. V ama guardare la pasta della pizza mentre lievita e l'odore dell'origano mentre lo sparge sul pomodoro; a Pablo piace rotolarsi sulla sabbia ed allenare l'olfatto quando soffia la Bora; V ha sempre troppi libri sul comodino e un'agenda piena di liste; Pablo non potrebbe vivere senza i sassi volanti e le nuotate nell'acqua di mare, senza la Dora da amare e senza i suoi gatti da cui tornare ogni sera.













Attenti supervisori, alteri e mammoni, la squadra dei gattoni:


Frida la direttrice, che nessuno contraddice se non vuol la cicatrice.

Miguel, vegetariano giardiniere, mangia cicoria e scava in tutte le fioriere.

Ma dalla cima dell'armadio c'è la vista migliore, parola di Esteban lo scalatore.




foto originali Viridis Capillus

Nessun commento:

Posta un commento